La Più Incredibile Storia Mai Scritta. Il libro perduto – vol. 1

Avventura

Le storie più classiche non sono mai state così nuove!

Tra le pagine di alcune delle più classiche storie per ragazzi, pronte per andare in stampa e poi in libreria, succede un imprevisto: il testo e l’inchiostro sono scomparsi e al loro posto ci sono nuovi personaggi e nuove avventure, a rivoluzionare le storie…

Nel primo volume (Il libro perduto), un avvenimento incredibile sconvolge il mondo dei libri: il giorno del lancio di quella che il critico Leo Gutemberg ha definito “la più incredibile storia mai scritta”, dalle pagine del libro scompare l’inchiostro. Letteralmente spariti testo e illustrazioni da tutte le copie. Saranno Alba e Diego, due fratelli appassionati lettori, a indagare su questo terribile mistero.

  • Un tributo alle storie senza tempo che hanno alimentato l’immaginazione di generazioni di bambini.
  • Una serie fantastica arricchita da splendide illustrazioni.
Editore: La Galera
Target: 8-10
Anno: 2017
L'autore
Edward Berry

Edward Berry è lo pseudonimo usato per questo libro da Pierdomenico Baccalario. Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti