La più incredibile storia mai scritta. Il libro perduto – vol. 1

Avventura

Le storie più classiche non sono mai state così nuove!

Tra le pagine di alcune delle più classiche storie per ragazzi, pronte per andare in stampa e poi in libreria, succede un imprevisto: il testo e l’inchiostro sono scomparsi e al loro posto ci sono nuovi personaggi e nuove avventure, a rivoluzionare le storie…

Nel primo volume (Il libro perduto), un avvenimento incredibile sconvolge il mondo dei libri: il giorno del lancio di quella che il critico Leo Gutemberg ha definito “la più incredibile storia mai scritta”, dalle pagine del libro scompare l’inchiostro. Letteralmente spariti testo e illustrazioni da tutte le copie. Saranno Alba e Diego, due fratelli appassionati lettori, a indagare su questo terribile mistero.

  • Un tributo alle storie senza tempo che hanno alimentato l’immaginazione di generazioni di bambini.
  • Una serie fantastica arricchita da splendide illustrazioni.
Editore: Giunti, La Galera
Target: 8-10
Anno: 2017
L'autore
Edward Berry

Edward Berry è lo pseudonimo di Pierdomenico Baccalario ed Eduardo Jáuregui. I libri di Pierdomenico hanno venduto milioni di copie ed egli è considerato uno dei principali autori italiani di narrativa per ragazzi, nonché uno dei più tradotti all’estero. Eduardo è uno dei massimi esperti mondiali sui temi della risata, del gioco e del senso dell’umorismo. Le sue opere sono pubblicate in più di 20 paesi.

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: La Più Incredibile Storia Mai Scritta