I Misteri di Mercurio. L’amore vince tutto – vol. 3

Arte
Avventura
Mistero

Un viaggio di scoperta attraverso le ultime, misteriose ore del Maestro della Luce e dell’Ombra.

Per Nina, Caravaggio è il pittore più grande di tutti. E quasi non crede ai suoi occhi quando con Lori e Jamal scopre proprio  lui, il Maestro, sotto una barca rovesciata sulla spiaggia della Feniglia. Ma l’artista è febbricitante e malconcio, e farfuglia parole sconnesse. Cosa gli è successo? Qual è il segreto custodito  nel prezioso carico con cui viaggiava? Ancora una volta, saranno gli indovinelli del magico merlo Mercurio a guidare i tre amici nella loro emozionante avventura nella Maremma del Seicento.

  • Tre protagonisti viaggiano nel passato per incontrare i più grandi pittori e scultori di tutti i tempi, ma prima di tornare a casa dovranno risolvere oscuri misteri.
  • Intrighi, pericoli nascosti, colpi di scena e, naturalmente, un pizzico di umorismo.
Editore: Emons
Target: 10+
Anno: 2021
L'autore
Manlio Castagna

Sceneggiatore, regista, scrittore, critico di cinema e per oltre 20 anni nella direzione artistica del Giffoni Film Festival. Ha esordito nella narrativa per ragazzi nel 2018 con la trilogia bestseller Petrademone (Mondadori), tradotta in varie lingue. Da allora ha esplorato tanti generi diversi: dallo storico fantastico di La notte delle malombre e  Di Fuoco e seta (entrambi nella dozzina Strega Ragazzi/e e finalisti in vari premi di letteratura), all’horror di Goodwill e Nessuno verrà a prenderti, passando per il “racconto” del cinema con il saggio 116 film da vedere prima dei 16 anni e il romanzo Dedalo & Dharma, fino al noir sociale con Barriera (tutti per gruppo Mondadori). La reincarnazione delle sorelle Klun e Prova a non dormire sono i suoi libri di letteratura per adulti. Nel 2022 ha esordito al cinema come regista e sceneggiatore con Il viaggio degli eroi prodotto da Rai Cinema e premiato da ascolti record su Rai1.  

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: I Misteri di Mercurio