

Le 15 domande. Quando parlo mi capisci? – vol. 13
Il libro che ti spiega tutto sulla comunicazione
Dalle pitture rupestri alle emoji, dalla poesia ai social network: Quando parlo mi capisci? accompagna lettrici e lettori tra le infinite forme della comunicazione. Perché comunichiamo? Solo con le parole? E come si fa a farsi ascoltare davvero, senza fraintendimenti o bugie? Con l’aiuto di Stefano Bartezzaghi, uno dei più noti esperti di linguaggio in Italia, il libro affronta 15 grandi domande per capire meglio gli altri — e se stessi.
- Aiuta i ragazzi a comprendere come funzionano le parole, i gesti, i simboli e le emozioni nella comunicazione. Ideale per sviluppare competenze trasversali utili a scuola e nella vita.
- Un mix coinvolgente di fumetti, illustrazioni e curiosità per imparare divertendosi.
Nella stessa serie: A cosa servono i soldi?, Cosa c’è nella mia testa?, Oggi è già ieri?, Gli alberi parlano?, C’è qualcuno lassù?, Come sta la terra?, Saremo tutti robot?, Siamo macchine perfette?, Quanto è lungo un anno luce?, Cosa ho sotto i piedi?, Perché mi piaci?, I pesci sognano?, Di cosa è fatto il mondo?, Cosa è bello?
Altre storie che potrebbero piacerti




