Quando capirai chi è 0oo0 ti sarai già innamorat*

Appena appare online, la challenge #F-Ollie attira l’attenzione di tutti gli skaters milanesi. Imprevedibili, notturne e pericolose, le prove prevedono di condividere i video di tricks spericolati sulle architetture prescelte dall’ideatore: 0oo0. Nessuno sa chi sia, ma in molti cercano di scoprirlo. La sedicenne Mia vince la prima sfida, facendosi notare dalle crew più forti in città. Tra le tante, sono Svampi, Rami e Me-lo degli Screwball ad aggiudicarsela: la ragazzina è un mostro della tavola perché suo fratello l’ha allenata fin da piccola. Alla luce dei lampioni, tra acrobazie, fughe dalla polizia, rischi e incidenti, Mia è la carta vincente per battere i maledetti Cringer. Per Mia, che abbatte una dopo l’altra le barriere che ha dentro, è come ritrovare la famiglia che ha perso pezzo dopo pezzo. Ma come dire a tutti che è lei 0oo0?

  • Amicizie, sfide e tradimenti nel mondo degli skater.

  • Un libro che è energia, elettricità pura. Adrenalina. Passione. Dolore. Tutto insieme. E puoi iniziare a leggerlo solo quando il battito del cuore è sincronizzato con il respiro.

Editore: Il Castoro
Target: Young adult
Anno: 2023
L'autore
Carlotta Cubeddu

Carlotta Cubeddu è una scrittrice e formatrice italiana. Appassionata di divulgazione e romanzi, riesce a coniugare entrambe le sue passioni. Come animatrice alla lettura e autrice del libro Penso, Parlo, Posto (ed. Il Castoro), tradotto in Russia e Spagna, dedica parte del suo tempo anche alla formazione di docenti e genitori, condividendo con loro la sua esperienza.

Scopri di più
L'autore
Caterina Guagni

Caterina è nata nel 1982 a Firenze, e forse è proprio questa città che l'ha spinta a immergersi nel mondo di Dante, un autore che ha approfondito a lungo prima di passare alla lettura di autori contemporanei. Dopo aver lavorato come archivista, ha trovato la sua strada nel mondo dell'editoria, entrando nella casa editrice Treccani Giunti T.V.P., dove da anni ricopre il ruolo di capoprogetto, dedicandosi principalmente ai libri scolastici per la scuola secondaria. Nel 2011 ha curato la raccolta di lettere tra i poeti Parronchi e Bellintani, intitolata Al vento della vita (Olschki), e nel 2015 ha collaborato con Giorgio Pinotti all’edizione de La pelle di Curzio Malaparte per Adelphi. È anche autrice, insieme a Carlotta Cubeddu, di Buoni Cattivi propositi (Edizioni EL) e di Le notti chiare (Il Castoro).

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti