Libera di essere me

Biografia
Formazione

La vera forza nasce quando trovi il coraggio di essere fragile.

Camilla ha conosciuto il bullismo da vicino: per anni ha affrontato insulti, giudizi, sguardi taglienti e silenzi più pesanti di mille parole. Lo specchio è stato il suo peggior nemico, la sua paresi facciale una colpa da espiare. Ma un giorno ha deciso di salvarsi, e da lì è cominciato tutto. Il racconto intenso e sincero di una rinascita: una testimonianza autentica che parla di dolore, accettazione, riscatto. Di come si impara ad amarsi proprio a partire da ciò che fa più male.

  • Una testimonianza vera, emotiva e potente, capace di parlare direttamente ai ragazzi e alle ragazze che si sentono “sbagliati”.
  • Un libro che aiuta a riconoscere il bullismo, ma soprattutto a spezzarne il silenzio.
Editore: Mondadori
Target: 12+
Anno: 2025
L'autore
Camilla Mancini

Nata a Genova nel 1997, ha iniziato fin da subito a viaggiare per l’Italia e poi per l’Europa a causa del lavoro del padre: è infatti figlia del celebre calciatore e allenatore Roberto Mancini. È appassionata di fotografia, scrittura e sport. Per lei, il paradiso è fatto di cose semplici: un gelato, il sorriso delle persone care, l’odore del caffè, un mazzo di rose rosse, cantare a squarciagola in macchina e un sabato sera di pioggia in compagnia di un bel film e qualche patatina.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti