L’Investigatto. Arsenico e vecchi lupetti – vol. 5

Mistero
Umorismo

Sette lupetti, due misteri e un’anziana che sa il fatto suo: Investigatto scava nel passato… e ne trova delle belle!

Quando due vecchi lupetti, Dentino e Coda pelosa, muoiono in circostanze misteriose, la loro amica Vanna Bianca non ha dubbi: solo l’Investigatto può aiutarla a capire cosa sta succedendo. Per risolvere il caso, il detective più astuto di sempre dovrà indagare nel passato di sette vecchi lupetti un po’… carogne. E da dove iniziare le ricerche se non dalla casa di riposo “Balla coi lupi”?

  • Piccoli misteri pieni di umorismo che stimolano la curiosità dei bambini e li incoraggiano la lettura autonoma.
  • Indizi ben visibili: ogni storia offre tracce chiare e facili da individuare, permettendo ai lettori di scoprire la soluzione ancor prima del protagonista.

Della stessa serie (L’Investigatto): L’Investigatto e lo scassinatoro, Delitto e castoro, Il mastino suona sempre due volte, La finestra sul porcile, Grosso polpo a Chinatown, Il bruco oltre la siepe, La donnola della domenica.

Editore: HarperCollins
Target: 5-7
Anno: 2024
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti