L’investigatto e lo scassinatoro – vol. 1

Mistero
Umorismo

Non c’è niente di meglio di una bella indagine per mettere l’Investigatto di buon umore!

Non c’è niente di meglio di una bella indagine per mettere l’Investigatto di buon umore! La pollizia lo avverte del furto alla gioielleria di Topazio, e mentre le ragazze della scientifica raccolgono le prove, l’Investigatto interroga i testimoni su e giù per il porto. Grazie al suo fiuto felino e all’aiuto della saggia Gatta Buia, i colpevoli non potranno rimanere impuniti a lungo!

  • Piccoli misteri pieni di umorismo che stimolano la curiosità dei bambini e li incoraggiano la lettura autonoma.
  • Indizi ben visibili: ogni storia offre tracce chiare e facili da individuare, permettendo ai lettori di scoprire la soluzione ancor prima del protagonista.

Della stessa serie (L’Investigatto): Delitto e castoro, Il mastino suona sempre due volte, La finestra sul porcile, Arsenico e i vecchi lupetti, Grosso polpo a Chinatown, Il bruco oltre la siepe, La donnola della domenica.

Editore: HarperCollins
Target: 5-7
Anno: 2022
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti