

L’ombra del gattopardo
Avventura
Una creatura enigmatica si aggira nel cuore degli Appennini. Antiche leggende parlano di un felino misterioso che abita le foreste più fitte: il leggendario Gattopardo.
Nel Parco Nazionale d’Abruzzo si moltiplicano indizi inquietanti: animali sbranati, impronte, un’ombra maculata tra gli alberi. Al guardaparco Sandro Di Ianni viene affidata l’indagine, che lo porterà a confrontarsi con zone d’ombra della natura e di sé stesso.
- Cinque giovani volontari, inesperti ma determinati, si ritrovano coinvolti in un caso che cambierà per sempre la loro idea di avventura.
- Con il suo stile unico, Giuseppe Festa ci guida in un viaggio affascinante, dalle foreste d’Abruzzo alla taiga finlandese, alla scoperta di una natura da rispettare e da proteggere—dove il Gattopardo resta simbolo di un mistero che sfugge ai riflettori, ma non all’immaginazione.
Editore:
Salani
Target:
10+
Anno:
2014
Altre storie che potrebbero piacerti

Scilla zanne di serpente
Vernante Pallotti, Daniele Zen

Billy the West
Guido Sgardoli

La Banda dei 999
AA.VV.

Noi siamo fuoco
Marco Magnone

Storie infinite
AA.VV.