

Maud West, Lady Detective. Una matrioska di misteri – vol. 1
È una maestra del travestimento con l’acume di Miss Marple, l’ingegnosità di Enola Holmes e un assistente che finisce sempre nei guai. È Maud West, la prima vera detective donna che sia mai esistita.
Preparatevi a incontrare il più grande detective londinese di inizio Novecento e sopratutto preparatevi alle sorprese: è una donna, ha fiuto imbattibile e un debole per le indagini rischiose.
Londra, ottobre 1920. Maud West e il suo giovane assistente Max Finch hanno appena risolto un’intricata indagine e si apprestano a festeggiare con un buon pranzo quando squilla il telefono. È una ricca Lady che assolda Maud per indagare sul sospetto tradimento del marito. Sembrano soldi facili, ma quello che era iniziato come un banale caso di infedeltà coniugale si rivela qualcosa di molto più intricato e sfuggente. Una serie di misteri, nascosti l’uno nell’altro come una matrioska, condurrà a un omicidio, a un ricatto e a un piano ai danni della Regina per impossessarsi di un brevetto militare. Un piano dietro il quale potrebbe celarsi la più efferata delle organizzazioni criminali, quella delle Cento Maschere…
- Maud West è realmente esistita nella Londra dei primi del Novecento: è una delle prime lady detective della storia, e ha gestito per oltre trent’anni un’agenzia investigativa privata in un mondo completamente dominato dagli uomini.
-
Racconti avvincenti, pieni di suspense e divertimento, con uno sguardo sulla società dell’epoca… e un pizzico di romanticismo.
Della stessa serie (Maud West, Lady Detective): Una cattedrale di ragnatele, Un labirinto di specchi.
Altre storie che potrebbero piacerti




