Minigialli. Chi ha rubato la stella?

Giallo

Anche il più tranquillo dei paesini può nascondere un mistero… stellare!

Da quando c’è il nuovo sceriffo Biscottino McKenzy, tutti i furfanti sono stati rinchiusi in gattabuia, e in città regna la pace. Fino a che… la stella dello sceriffo non viene rubata! Pippy Dakota, Coccola Bill e Johnny Batuffolo sono i principali sospettati. Ma chi sarà il colpevole?

  • Una storia pensata per il primo approccio al mistero, con ritmo, humor e colpi di scena calibrati per lettori dai 5 anni in su.
  • Ideale per letture autonome e ad alta voce.
Editore: Battello a Vapore
Target: 5-7
Anno: 2025
L'autore
Angelo Mozzillo

Angelo Mozzillo nasce a Napoli e vive a Milano. Scrive racconti, sceneggiature, reportage e filastrocche. È autore della serie di libri gialli umoristici Detective Linus, del romanzo Il piccolo Gatsby e dell’esilarante diario di viaggio Bello il bosco ma non ci vivrei (tutti editi da Il Battello a Vapore). Tra i suoi ultimi albi illustrati: Ho scritto un libro per te (ma non è questo) (Camelozampa), Un segreto importante (Minibombo) e La domenica di Monsieur Claquette (Rizzoli). L'albo Io sono foglia (Bacchilega Junior) è stato vincitore del Premio e del Superpremio Andersen 2021.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti