

Monster Bike
Avventura
Un quartiere da salvare. Un gruppo di amici con un piano geniale. Un posto del cuore dove si “costruiscono” i sogni… bullone dopo bullone.
Dove vai quando non sai dove andare? Quando la scuola, gli amici, addirittura il quartiere dove vivi non sembrano più gli stessi? Basta avventurarsi in una stradina anonima e un po’ defilata, ed ecco il posto giusto: una Ciclofficina che ha il potere di attirare chi sta cercando una via di fuga. Da una famiglia opprimente, dalle bulle della scuola, dai problemi di ogni giorno… Un posto dove costruire i sogni con le proprie mani, un bullone dopo l’altro. Per Gio, Franci, Maryam e gli altri della Ciclofficina la sfida sarà combattere i pregiudizi e difendere il quartiere in cui sono cresciuti dalle logiche spietate degli adulti.
- Ispirato a un progetto reale di inclusione scolastica e sociale, questo romanzo racconta con autenticità e leggerezza il potere trasformativo dei luoghi condivisi.
- Affronta temi forti come bullismo, identità, pregiudizio e ambiente, con un gruppo di personaggi diversi e veri, in cui i giovani lettori possono riconoscersi.
Editore:
Giunti
Target:
10+
Anno:
2024