

Paris Noir. L’autoritratto – vol. 1
Avventura
Quando l’arte si tinge di giallo, tocca a tre giovani pittori risolvere il mistero.
Parigi, 1856. Claude (Monet), ribelle scapestrato, Pierre (Renoir), senza il becco di un quattrino e Berthe (Morisot), aspirante pittrice in un mondo di artisti maschi, sono assetati di vita e ancora alla ricerca del loro stile quando si incontrano per la prima volta davanti all’atelier del maestro Maurice Arnaud. Ma, al di là della porta, l’insegnante giace a terra tra i suoi pennelli; morto in circostanze misteriose mentre lavorava alla sua ultima opera, un autoritratto. Da quel momento i tre ragazzi, che da adulti diventeranno monumenti dell’Impressionismo, si trovano coinvolti nell’avventura più incredibile di sempre.
- Due tra i più importanti autori italiani per ragazzi – finalista e vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019 – tornano a scrivere insieme per una nuova, imperdibile avventura.
- Una serie di casi da risolvere legati al mondo dell’arte, degli artisti bohémien e del gruppo che loro – insieme ad amici come Cézanne, Manet (che Berthe sposerà), Gauguin, Toulouse-Lautrec – diventeranno: i pittori impressionisti.
Della stessa serie (Paris Noir): L’uomo senza testa, I delitti dei semi d’arancia.
Editore:
Battello a Vapore
Target:
10+
Anno:
2020
Altre storie che potrebbero piacerti

Una Lettera coi Codini
Christian Antonini

Casa Monelli. Tuffi a bomba – Vol. 3
Marco Cattaneo

La Più Grande
Davide Morosinotto

I Misteri di Mercurio
AA.VV.

La musica nelle ossa
Christian Antonini