Classicini. Re Artù e la leggenda di Excalibur

Classici

I classici più amati di tutti i tempi in versioni più semplici e brevi.

C’era una volta un ragazzo chiamato Artù, che nessuno considerava importante… fino al giorno in cui estrasse una spada incastrata in una roccia.
Comincia così l’epica leggenda di re Artù, della magica spada Excalibur, del mago Merlino e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Una storia fatta di duelli, tradimenti, incantesimi e coraggio, che racconta come un ragazzo qualunque sia diventato il re più leggendario di tutti i tempi.

  • Una storia che parla di coraggio, valore, avventura, leggenda.
  • Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale.
Editore: Einaudi Ragazzi
Target: 8-10
Anno: 2022
L'autore
Tommaso Percivale

Nato a Ovada nel 1977, è un autore di libri per ragazzi. Vive e scrive su un bricco isolato circondato da rocce, vento, boschi e caprioli. Appassionato di storie, prestigiazione, fumetti e giochi, è uno scrittore curioso e per questo affronta generi diversi, spaziando dal romanzo storico alla fantascienza, dall’avventura al thriller, fino a toccare l’ambito della non-fiction. Scrive per emozionare e stimolare riflessioni profonde di natura etica, filosofica, sociale. Libertà, coraggio e ribellione sono i temi che ha più cari.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Classicini