Ricci Scout. In un mare di guai – vol 3.

Avventura

Una serie spericolata e… spinosa!

I ricci di Campo Castagna languono nell’afa estiva, in attesa che il Grande Riccio assegni loro una nuova missione. Ma l’indolente capo vuole soltanto mantenere la sua squadra ben lontana dall’Aculeo d’Oro. Infatti chi lo vince deve poi occuparsi delle Riccioliadi e lui proprio non ne vuole sapere! Così, per distrarre i suoi ricciotti, organizza una gita al mare, e i compiti assegnati sono SOLO: ripulire l’arenile, classificare tutte le forme di vita che vivono tra gli scogli e costruire una torretta di salvataggio… aiuto, si salvi chi può!

  • Una serie spassosissima e ricca di imprese temerarie, esperienze indimenticabili e una buona dose di amicizia.

  • Un’avventura a misura di riccio, che racconta con ironia e tenerezza il valore del gioco di squadra, della perseveranza e del sapersi accettare così come si è.

Editore: Salani
Target: 8-10
Anno: 2015
L'autore
Andrea Tullio Canobbio

Andrea Tullio Canobbio, autore di storie per bambini e ragazzi, ha insegnato per tanti anni all’università. Di recente, ha collaborato con il Multi, Museo multimediale della lingua italiana, e il Mundi, Museo Nazionale dell’Italiano. È un grande appassionato di persone e luoghi immaginari. Tra i suoi ultimi libri, Caos al campo estivo (Lapis) e Cora nella Città Dritta (Erickson), scritto a quattro mani con Azzurra D'Agostino.

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: Ricci Scout