I misteri di Mercurio. Giotto. Salire alle stelle – vol. 4

Arte
Avventura
Mistero

Un’emozionante avventura alla scoperta di uno dei personaggi più rivoluzionari del Trecento.

Nina, Jamal e Lorenzo questa volta si ritrovano nella Padova del Medioevo, dove Giotto è impegnato a dipingere la Cappella degli Scrovegni. Con lui, impegnato in una delicata missione in incognito, c’è anche un famoso esule fiorentino… il poeta Dante Alighieri (che, ispirato dall’amico, deciderà di iniziare una nuova opera letteraria: l’Inferno). Intanto i ragazzi sono alle prese con un problema ancora più pressante: il loro amico Mercurio, il corvo che gli ha permesso di viaggiare nel tempo, all’arrivo nel passato è stato trafitto da una freccia. E se dovesse morire, loro si troverebbero intrappolati nel Medioevo per sempre.

  • Tre protagonisti viaggiano nel passato per incontrare i più grandi pittori e scultori di tutti i tempi, ma prima di tornare a casa dovranno risolvere oscuri misteri.
  • Intrighi, pericoli nascosti, colpi di scena e, naturalmente, un pizzico di umorismo.
Editore: Emons
Target: 10+
Anno: 2021
L'autore
Davide Morosinotto

Autore tradotto in 25 lingue, in Italia ha vinto il Super Premio Andersen nel 2017 con Il rinomato catalogo Walker & Dawn (Mondadori) e lo Strega Ragazze e Ragazzi 2021 con La più grande (Rizzoli), titolo con cui è entrato nella IBBY Honour List 2021. Finalista al prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis e vincitore del Penzberger Urmel in Germania, ha vinto anche il Prix des Bouquineurs en Seine e il Grand Prix des Lecteurs du Journal de Mickey in Francia, il Vlag en Wimpel e lo Zilveren Griffel in Olanda, il KJV nelle Fiandre, il premio Protagonista Jove in Catalogna ed è stato nominato alla Carnegie Medal 2022 nel Regno Unito.

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: I Misteri di Mercurio