Salvamondo. Non sprechiamo il cibo – vol. 4

Non-Fiction

Il destino del pianeta è nelle vostre mani!

Agire per il pianeta parte dai piccoli gesti quotidiani.
Salvamondo è una serie di narrativa non fiction che affronta il cambiamento climatico attraverso temi concreti come plastica, energia, acqua, cibo e rifiuti.

Nel quarto volume, Lila, Vanessa e Filippo scoprono come le nostre abitudini alimentari influenzano l’ambiente: cosa fare con il cibo avanzato? Come fare una spesa intelligente per evitare sprechi? Le risposte arriveranno… durante una festa di compleanno davvero deliziosa!

  • Una narrazione frizzante per andare alla scoperta di tanti modi per salvare il pianeta.

  • I protagonisti sono un gruppo di ragazzini tra i 10 e i 14 anni che imparano non solo a imparare, ma che ad agire.

Della stessa serie (Salvamondo) anche: Attenti al clima, Zero plastica e Risparmiamo energia.

Editore: Fabbri Editori
Target: 8-10
Anno: 2020
L'autore
Lucia Vaccarino

Ha studiato comunicazione con specializzazione in tv, cinema e multimedia. Si è occupata di branded content, ha fatto la creative producer di cartoni animati e live action (fiction e non), è all'occorrenza PM per libri e fumetti. E scrive. Le piace cucinare dolci, cucire, fare giardinaggio, e in generale tutti gli hobby che tengono occupate le mani e lasciano correre la mente. Se sono cose che non sa fare bene è ancora meglio, perché avere spazio di miglioramento la mette di buon umore.

Scopri di più
L'autore
Andrea Vico

Andrea è un giornalista che da trent'anni si occupa di problemi ambientali. Sfruttando studi scientifici, inventa libri, giochi, laboratori educativi e campi estivi per insegnare ai bambini a rispettare la Terra.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti