Stop!

Avventura
Graphic Novel
Romance

Una banda di amici, un video gioco, un anno vissuto insieme.

Anni Novanta, Italia. Un gruppo di adolescenti di provincia mette su una raffazzonata software house (in un rifugio antiatomico scavato a ridosso di una vigna) e trascorre un intero anno a programmare, comporre e disegnare un autentico videogioco per Amiga, senza accorgersi di niente (ma proprio niente) di quello che accade loro intorno (stanno crescendo, crolla l’Unione Sovietica, muore Freddy Mercury, una delle loro famiglie si dissolve, ecc.). Ma è anche la storia d’amore tra Cloud, il disegnatore del gruppo, e Lalli, una ragazza di cui lui non si accorge praticamente mai, anche se hanno trascorso insieme l’ultimo anno della loro vita. Riusciranno nell’impresa?

  • Una sfida affrontata insieme, in nome di una passione in comune, tra litigi e rappacificazioni.

  • E last but not least… una storia d’amore!
Editore: Il Castoro
Target: 10+
Anno: 2023
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Andrea Tullio Canobbio

Andrea Tullio Canobbio, autore di storie per bambini e ragazzi, ha insegnato per tanti anni all’università. Di recente, ha collaborato con il Multi, Museo multimediale della lingua italiana, e il Mundi, Museo Nazionale dell’Italiano. È un grande appassionato di persone e luoghi immaginari. Tra i suoi ultimi libri, Caos al campo estivo (Lapis) e Cora nella Città Dritta (Erickson), scritto a quattro mani con Azzurra D'Agostino.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti