Storie infinite. Il risveglio di Dracula

Avventura

Una grande storia non finisce mai

Dracula non è un personaggio letterario nato dalla fantasia di Bram Stoker, ma un conte vampiro realmente vissuto, molti anni fa, in Transilvania. Il suo potere sugli uomini si credeva neutralizzato, finché, in un tranquillo paese di mare italiano, la tredicenne Marina scopre che la salma della sua trisnonna, morta in tarda età, ha l’aspetto di una giovane e bella ragazza, con una strana macchia sulla fronte.

Pochi giorni dopo la salma sparisce e in paese compare una ragazza dall’aspetto fantasmatico, bellissima ma marchiata in fronte da un segno che assomiglia proprio a quello visto sul cadavere.

Rocco, un caro amico di Marina, se ne innamora, e subito dopo si ammala. Rocco e Marina si trovano coinvolti in una ricerca che li condurrà a scoprire la storia del conte Dracula, i cui delitti gettano ancora la loro ombra sul presente…

  • I sequel dei classici più amati e suggestivi con un linguaggio moderno.
  • Avventura, mistero, amicizia, ma anche temi come il bullismo e i disturbi dell’apprendimento trattati all’interno di storie avvincenti con personaggi vivaci.

Editore: Piemme
Target: 10+
Anno: 2021
L'autore
Christian Hill

Christian Hill è autore e sceneggiatore. Ha scritto molti libri di narrativa per ragazzi tra i quali Il Ladro dei Cieli, Rizzoli (vincitore del Premio Letteratura Ragazzi di Cento nel 2019) e Olga, una Storia di Pace in Tempo di Guerra, Rizzoli (entrato nella IBBY Honour List Italiana nel 2023). Viene tradotto in diverse lingue, alcune che sa riconoscere e altre no. Ama la musica, i giochi di ruolo e la sua poltrona.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti