Super Bombarda e Capitan Frizz contro il soldatino di cacca – vol. 2

Avventura
Umorismo

Due migliori amici. Identità segrete. Una missione: salvare il mondo.

Guido ed Enrichetto sono inseparabili da prima ancora di nascere: le loro mamme condividevano la stessa stanza in ospedale! Amano la TV, la pizza con i wurstel e ricoprirsi di tatuaggi finti. Ma soprattutto… adorano i supereroi. Un giorno si decidono: perché aspettare di diventare grandi per salvare il mondo? Guido si trasforma in Super Bomba, che bombarda i cattivi a suon di pugni furiosi. Enrichetto diventa Capitan Frizz, ispirato da un barattolo di polverina frizzante sul tavolo. Insieme combattono il crimine con identità segrete, missioni epiche e spassosissimi effetti collaterali. In questa avventura stanno per affrontare la loro sfida più grande: sconfiggere il Soldatino di Cacca!

  • Umorismo e caos, nonsense, gag slapstick e trovate “disgustose” che fanno ridere a crepapelle… e invogliano a voltare pagina.
  •  Per chi ama leggere… o ancora non lo sa: capitoli brevi e un’impaginazione da fumetto.
Editore: Piemme
Target: 8-10
Anno: 2025
L'autore
Guido Sgardoli

Nato a San Donà di Piave (VE), laureato in Medicina Veterinaria, scrittore a tempo pieno. Ha collaborato per diversi anni a giornali, riviste e siti Internet dedicati ai viaggi on the road occupandosi di storia e tradizioni degli Stati Uniti. Si è interessato per lungo tempo di Ufologia, Fenomeni Paranormali, Astronomia, Archeoastronomia, Storia degli Stati Uniti e dei Nativi Americani. Oltre agli animali, ha sempre amato i libri, fin da bambino. E come capita a molti, un giorno ha voluto scrivere una storia tutta sua. Da allora non ha più smesso e nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro, e poi altri e altri ancora: storie avventurose, divertenti e strapiene di varia “animalità” che sono molto amate e molto lette dai bambini e dai ragazzi. 

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: Super Bombarda e Capitan Frizz