The Forest

Formazione
Storico

Come sorelle: due ragazzine e un profondo legame nato nelle avversità.

Varsavia, 19 aprile 1943. La capitale della Polonia è in mano ai nazisti. Per Zuzanna, sedici anni, scaltra e grintosa, è un giorno come tanti, impegnata com’è ad arrabattarsi per sopravvivere nel ghetto della città, dove centinaia di migliaia di ebrei vivono in condizioni di povertà assoluta. Ma tutto cambia quando, inaspettatamente, le viene offerta la possibilità di fuggire. A una condizione: portare con sé la piccola Hanna. 

Sullo sfondo della grande rivolta del ghetto di Varsavia, ecco la storia di due ragazze che, costrette a trovare rifugio in una  foresta fredda e impenetrabile, stringono una profonda amicizia. Insieme, Zuzanna e Hanna dovranno sopravvivere in tempi bui e difficili: riusciranno ad affrontare le loro paure, superare le  differenze e imparare a fidarsi l’una dell’altra? 

  • La graphic novel inaugura la collana ElectaComics.

  • Un racconto che descrive il potere della resistenza, del coraggio e della sorellanza come arma per affrontare le avversità e l’ignoto.
Editore: Mondadori Electa
Target: 10+
Anno: 2022
L'autore
Harriet Webster

Harriet Webster è una scrittrice britannica di fumetti e di sceneggiature televisive cinematografiche per bambini e adulti. Ama raccontare storie che parlano di empowerment e basate sul realismo storico, sia per IP proprie che per quelle di altri. Le sue più recenti collaborazioni includono Disney Publishing, Mondadori, Movimenti, Rebel Girls e molti altri.

Scopri di più
L'autore
Riccardo Pieruccini

Inizia la carriera di fumettista e illustratore nel 2002, vincendo il premio Pierlambicchi d’Oro e altri riconoscimenti in concorsi come Lanciano Comics e Comics Wave. Collabora con artisti di rilievo come Moreno Burattini e Simone Bianchi, lavorando come fumettista, illustratore e storyboarder per realtà quali Marvel, Star Comics, Mondadori e Shockdom. Ha creato personaggi per campagne pubblicitarie di marchi come Sammontana e Sofidel. Attivo anche nel cinema con produzioni di Gabriele Salvatores e altri. Dal 2007 insegna sketching e fumetto in varie scuole, tra cui Lucca Manga School, e collabora con Lucca Comics & Games dal 2006.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti