Tu, io e altre maledizioni

Romance

Quando l’amore chiama, ti lasci andare oppure fuggi?

Zoe tiene tutti a distanza e progetta di fuggire in un posto lontano. Peccato, però, che una notte ricompaia al suo fianco Teo: chiassoso e provocatorio, è l’amico immaginario della sua infanzia, tornato a tormentarla. Decisa a scrollarsi di dosso questa maledizione, chiede aiuto ad Adam, dotato di poteri medianici ancora acerbi, che forse ha troppa paura di approfondire. Così come ha paura di Zoe: la teme e la ama in ugual modo in silenzio, sapendo che lei quasi nemmeno registra la sua esistenza. Adam scopre presto che, per scacciare Teo, Zoe deve fare i conti con la lista dei desideri stilata insieme all’amico immaginario da bambini. Il piano sembra funzionare, almeno finché Teo… non assume un corpo concreto (e che corpo!): adesso liberarsi di lui sembra impossibile. Anche perché Zoe è sempre più catturata dal misterioso e viscerale legame con l’amico immaginario, che ogni giorno di più sta diventando parte di lei…

  • Un libro pieno di romanticismo, momenti drammatici ed emozioni contrastanti.
  • una storia che parla di nebbie – dentro e fuori – di ormoni, rabbia e cuori che battono troppo forte.
Editore: Il Castoro
Target: Young adult
Anno: 2025
L'autore
Eleonora Babbo

Nati come sceneggiatori televisivi e story editor (I Cesaroni, Alex & Co), Eleonora Babbo e Vincenzo Galli scrivono a quattro mani progetti editoriali rivolti a diversi target. Dalle loro penne sono nati I Resistosauri, cuccioli di dinosauri protagonisti di una serie per Edizioni Castoro. Dalle prime letture tra avventura e divertimento spaziano a quelle orientate verso un target young adult, passando per la divulgazione scientifica per i giovanissimi, fino ad arrivare al romance per adulti. Quando non firmano con i loro nomi, si nascondono dietro pseudonimi oppure prestano la loro penna ad altre persone. Non c’è da meravigliarsi che spesso si dimentichino come si chiamano.

Scopri di più
L'autore
Vincenzo Galli

Nati come sceneggiatori televisivi e story editor (I Cesaroni, Alex & Co), Vincenzo Galli ed Eleonora Babbo scrivono a quattro mani progetti editoriali rivolti a diversi target. Dalle loro penne sono nati I Resistosauri, cuccioli di dinosauri protagonisti di una serie per Edizioni Castoro. Dalle prime letture tra avventura e divertimento spaziano a quelle orientate verso un target young adult, passando per la divulgazione scientifica per i giovanissimi, fino ad arrivare al romance per adulti. Quando non firmano con i loro nomi, si nascondono dietro pseudonimi oppure prestano la loro penna ad altre persone. Non c’è da meravigliarsi che spesso si dimentichino come si chiamano.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti