Ulysses Moore. L’isola delle maschere

Avventura
Mistero

Misteri, invenzioni e maschere veneziane: un nuovo capitolo della saga che fa viaggiare nel tempo e nell’immaginazione.

Nella Venezia del Settecento i volti dei passanti si celano dietro le maschere, i loro segreti nascosti nel buio delle calli. Peter Dedalus, l’orafo inventore di Kilmore Cove, sembra essersi rifugiato proprio qui, avvolto nel mistero di una promessa tradita. E l’unico a conoscere il luogo del suo nascondiglio è l’enigmatico Gondoliere Nero, che guiderà Jason, Julia e Rick verso una nuova, sorprendente avventura. Sempre che Oblivia non sia arrivata prima di loro…

Illustrazioni delle edizioni storiche e logo: Iacopo Bruno
Illustrazioni del ventennale: Alida Pintus

  • Il quarto libro della saga da oltre un milione di copie vendute e 19 titoli pubblicati.
  • Una storia ricca di azione, misteri, enigmi e segreti, in cui ogni capitolo porta nuovi colpi di scena che terranno i lettori con il fiato sospeso!
Editore: Battello a Vapore
Target: 8-10
Anno: 2025
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti