Una foto per Brett

Avventura

Una storia che celebra la diversità e insegna che quelli che sembrano essere dei difetti, possono trasformarsi invece dei punti di forza.

Brett ha tagliato i capelli, ma adesso ha cambiato idea: si sente brutta e vuole tenere sempre il cappuccio in testa. Ma guardando bene una foto scattata da una dino-camera, si accorgerà che quel nuovo taglio la rende in realtà bellissima.

  • Una lettura inclusiva, fatta di sole 1.000 parole, in stampato maiuscolo e con un linguaggio semplice e accessibile.
  • Colorate illustrazioni e una serie di attività divertenti arricchiscono il racconto coinvolgendo ancor più i piccoli lettori e lettrici.
Editore: Erickson
Target: 5-7
Anno: 2025
L'autore
Alessandro Gatti

Alessandro Gatti è nato nel 1975. Da giovane ha studiato un sacco di filosofia ma poi ha pensato fosse meglio mettersi a scrivere romanzi per ragazzi. È autore dei libri di Klincus Corteccia (Mondadori), da cui è stata tratta una serie di cartoni animati. Con Pierdomenico Baccalario e Lucia Vaccarino è anche autore dei romanzi della serie Sherlock, Lupin e Io (Piemme), tradotti in diverse lingue. Da qualche anno fa anche lo sceneggiatore di fumetti Disney.

Scopri di più
L'autore
Destiny Igiewe

Destiny Igiewe è nata nel 1999 e vive da sempre nel Sud pontino. Solo nel 2020 si è avvicinata al mondo dell'editoria per ragazzi, pur coltivando da sempre la passione per la scrittura.

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: un cuscino a pois