

Una Lettera coi Codini
La grande avventura di una bambina in viaggio… affrancata come una lettera.
1914. Johanna, figlia di un ingegnere ferroviario che lavora a Città del Messico, deve raggiungere la madre. La situazione lì è pericolosa, così, per metterla al sicuro, il padre prende una decisione: spedisce letteralmente Johanna, affrancandola come una lettera e facendola salire sul primo treno per El Paso, in Texas. In questo modo la ragazzina deve restare nel vagone postale evitando eventuali spie e arrivando a destinazione sana e salva. Ma il viaggio è lungo, e pieno di incontri speciali, come quello col giovane valletto Chico. Ben presto i due diventano amici. Finché, a un certo punto, sale sul treno anche il Generale Pancho Villa, con un piano per prendere il potere della Capitale…
-
Il viaggio di una ragazzina piena di spirito di iniziativa s’intreccia con quello di altri giovani sognatori disposti ad affrontare i pericoli con coraggio.
- Un’avventura storica che mescola realtà e fantasia, raccontando la forza dell’ingegno e della determinazione anche nelle situazioni più difficili.
Altre storie che potrebbero piacerti




