Vengo io da te

Formazione

Una storia enigmatica per chi ama i videogiochi in cui è possibile, seguendo una pista dopo l’altra, varcare il confine tra il mondo reale e quello virtuale.

Giada e Nico. Un legame speciale nato negli ultimi mesi di scuola. Arrivate le vacanze, lui sparisce nel nulla. Che fine ha fatto? Perché non risponde al telefono? Nessuno lo conosce veramente o sa dove abiti. L’unica cosa certa è che il suo avatar è stato visto in un famoso gioco online. Giada odia i videogiochi, ma è decisa: «Se non vieni tu, vengo io da te.».

  • Un mistery sulla difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo
  • Un libro sulla paura del futuro, sulla solitudine in mezzo agli altri, sui videogiochi e sulle connessioni dentro e fuori dallo schermo, sui primi grandi sentimenti.
Editore: Einaudi Ragazzi
Target: 12+
Anno: 2022
L'autore
Daniele Nicastro

Daniele Nicastro è nato nel 1978. Attualmente vive in provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri. Ha iniziato a raccontare storie da ragazzo, a sua madre, ogni volta che tornava a casa tardi senza avvisarla. Col tempo ne ha fatto una professione. Ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior. Con Fino all’ultima #challenge (Lapis edizioni) è stato finalista al Premio Bancarellino 2024. Come scrittore di libri per ragazzi, ha pubblicato più di 50 libri che sono stati tradotti in varie lingue. Il romanzo di formazione e i fumetti sono la sua più grande passione.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti