Hoopdriver

Avventura
Formazione

Dove stai andando Billy? Vado a Sud. E perché, Billy-che-va-a-Sud? Perché ho fatto una promessa.

Quando scopre dalla BBC che anche il premier Boris Johnson si è ammalato, Billy Hoopdriver decide di scappare dalla sua casa working-class di Liverpool senza dire niente al padre. In sella ad Azzurra, la Mountain Bike che si è pazientemente assemblato pezzo per pezzo, percorre le 350 miglia che lo dividono dal paesino di mare di Kewstoke, con il solo scopo di raggiungere il prima possibile la casa di riposo di suo nonno, a cui ha fatto una promessa: se succede qualcosa, ragazzo, vieni subito qui, ok?

  • Un’odissea contemporanea attraverso la campagna inglese, che unisce una toccante ricerca personale a paesaggi reali e incantevoli e a personaggi indimenticabili.
  • Un romanzo di formazione intenso e profondo, ricco di musica, memoria e legami familiari fortissimi — dove ogni miglio percorso è una promessa mantenuta.
Editore: Mondadori
Target: 10+
Anno: 2021
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti