Storycamp Daily Lombardia

Parco Regionale della Valle del Lambro (CO)


Parti con noi per un campo estivo speciale: tra libri, arte e immaginazione nel verde incantato del Parco regionale della Valle del Lambro, con l’accompagnamento costante di educatori esperti e tre ospiti speciali del mondo della scrittura per ragazzi. 

Quando? Puoi scegliere tra una o più settimane:

18 – 22 agosto 2025
25 – 29 agosto 2025
1 – 5 settembre 2025

Informazioni

Dove: Parco regionale della Valle del Lambro, tra i sentieri che costeggiano l’Oasi di Baggero (Monguzzo, CO)

Quando: una o più settimane a scelta tra 18 – 22 agosto, 25 – 29 agosto, 1 – 5 settembre 2025

Per chi: bambini e bambine dai 7 ai 12 anni appassionati di storie, lettura o scrittura.

Trattamento: comprende pranzo, merenda e materiali.

Accompagnatori: animatori/educatori esperti e 3 autori ospiti che gestiranno le attività di scrittura e narrazione, con proposte di lavoro individuale e in gruppo.

Perché sceglierlo

Lo Storycamp Daily è un’occasione unica per giovani lettori e lettrici di vivere un’avventura immersiva insieme a coetanei animati dalla stessa passione per le storie. Una settimana (o più) per giocare, leggere, scrivere e scoprire come lavorano alcuni importanti autori per ragazzi. Il tutto in una cornice naturale d’eccezione, con in programma anche un’escursione in barca elettrica… e non solo!