Il Grande Colpo di Crimson City

Avventura
Storico

Non fidarti di nessuno.
Non credere a niente.
(Neanche alla frase che hai appena letto).

Uno sceriffo federale e una strana, impetuosa ragazza indiana che dice di essere sua sorella arrivano un giorno a Crimson City. L’arrivo getta nello scompiglio la vita della tranquilla e isolatissima città e soprattutto quella di Roy Wilson, figlio adottivo del capostazione. Ma in questa storia nessuno dice quello che pensa, nessuno è quello che crede di essere, e alla fine, la verità può deciderla soltanto il cuore. 

  • Un western che è anche una grande storia d’amore, capace di far sorridere tra sceriffi, rapine, evasioni e risse da saloon.
  • Complotti, doppi e tripli giochi… e una mitragliatrice che (forse) non sparerà mai. Scusaci, Čechov.
Editore: Salani
Target: 10+
Anno: 2023
L'autore
Davide Morosinotto

Autore tradotto in 25 lingue, in Italia ha vinto il Super Premio Andersen nel 2017 con Il Rinomato Catalogo Walker&Dawn (Mondadori) e lo Strega Ragazze e Ragazzi 2021 con La Più Grande (Rizzoli), titolo con cui è entrato nella IBBY Honour List 2021. Finalista al prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis e vincitore del Penzberger Urmel in Germania, ha vinto anche il Prix des Bouquineurs en Seine e il Grand Prix des Lecteurs du Journal de Mickey in Francia, il Vlag en Wimpel e lo Zilveren Griffel in Olanda, il KJV nelle Fiandre, il premio Protagonista Jove in Catalogna ed è stato nominato alla Carnegie Medal 2022 nel Regno Unito.

Scopri di più
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti