Un pezzo alla volta

Avventura
Horror

Un’atmosfera inquietante, una mente brillante, e l’origine immaginata di un capolavoro dell’orrore.

All’età di 14 anni Mary Shelley frequentò un college a Ramsgate, in Gran Bretagna. È proprio in questo contesto che Annalisa Strada immagina quali eventi, sensazioni e storie abbiano potuto ispirare Mary Shelley nella scrittura del classico che l’ha resa una scrittrice immortale: Frankenstein. Nel suo racconto Un pezzo alla volta, Annalisa Strada lascia una serie di indizi che fanno riferimento al genere horror e soprattutto alla vita e alle opere della scrittrice britannica.

  • Una storia originale ispirata alla giovinezza di Mary Shelley, con chiari rimandi al genere horror e riferimenti nascosti alla sua opera più celebre.
  • Include esercizi di scrittura e analisi per esplorare il linguaggio e le tecniche del racconto horror, ideale per lettori e lettrici dai 10 anni.

Nella stessa collana (Le Orme, Erickson): L’isola maledetta di Fabrizio Silei, La sorella crudele di Cristina Brambilla, L’uomo geometrico di Guido Sgardoli.

Editore: Erickson
Target: 8-10
Anno: 2024
L'autore
Annalisa Strada

Annalisa Strada è da anni impegnata nella promozione della lettura, oltre ad essere insegnante e autrice di libri per bambini e ragazzi. Tra le sue opere più note, figurano la serie del Mastino Machiavelli e il romanzo Una sottile linea rosa, che nel 2014 le ha fatto conquistare il Premio Andersen.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti