

L’uomo geometrico
Avventura
Giallo
Mistero
Prima di immaginare mondi lontani, Jules Verne ha vissuto un’avventura tutta sua.
Ispirata alla vita del giovane Jules Verne, Guido Sgardoli inventa una storia tutta nuova sul genere narrativo che tanto ha appassionato lo scrittore francese: la fantascienza. È proprio in questo contesto che Guido Sgardoli immagina quali eventi, sensazioni e storie abbiano potuto ispirare Jules Verne nella scrittura dei grandi classici che l’hanno resa una scrittrice immortale. Ad esempio, all’età di undici anni Verne fuggì di casa per imbarcarsi su una nave diretta nelle Indie: il suo sogno romantico era quello di regalare alla cugina di cui era innamorato una collana di coralli.
- Un racconto ispirato alla vera infanzia di Jules Verne, che rilegge con sensibilità narrativa le origini del suo immaginario fantascientifico.
- Un romanzo d’avventura e formazione che stimola la curiosità per la letteratura, la scienza e la biografia degli autori classici, perfetto per lettrici e lettori 10+.
Nella stessa collana (Le Orme, Erickson): L’isola maledetta di Fabrizio Silei, Un pezzo alla volta di Annalisa Strada, La sorella crudele di Cristina Brambilla.
Editore:
Erickson
Target:
8-10
Anno:
2025