Blanche. Cuore di moschettiere – vol. 2

Avventura

Di giorno è una dama, di notte lotta con la spada: questa è la sua vita da spia!

1633, corte di Francia. A palazzo, tra le sale del Louvre, vive un’astuta ragazza: Blanche de la Fère, dama di compagnia della regina Anna e spia dal cuore coraggioso, nonché lesta spadaccina presso il quartier generale dei moschettieri di d’Artagnan! La storia di una protagonista forte e coraggiosa, che vive mille avventure all’ultimo respiro, sempre tanto di cuore quanto di testa.

Nel secondo volume (Cuore di moschettiere), Palazzo Reale pullula di domestici e valletti, e il cortile è già stato addobbato per l’imminente compleanno di re Luigi XIII. Ma Blanche ha altro a cui pensare: la perfida Volpe Rossa sta tramando qualcosa per incastrare D’Artagnan e la giovane spia ha intenzione di mandare a monte il suo piano in ogni modo…

  • Segreti e sotterfugi, colpi di scena e duelli: la vita di corte è un’incredibile avventura.

  • Una protagonista forte e coraggiosa, che lotta sempre all’ultimo respiro, tanto con la testa, quanto – soprattutto – con il cuore.

Editore: Piemme
Target: 8-10
Anno: 2019
L'autore
Angélique Chevalier

Di Angélique Chevalier sono rimaste poche tracce biografiche. Sono note, però, almeno tre Angélique Chevalier che, in momenti diversi tra la fine del 1600 e quella del 1800, stampano brevi e diverse pubblicazioni a Reims appena fuori Parigi. Si è pensato che il nome di Angélique sia passato da ava a nipote o che, più semplicemente, si tratti di un nom de plume. Da qui il sospetto che almeno una delle tre Angélique possa essere stata davvero una donna della corte del re di Francia, un’aspirante spadaccina, una dama di compagnia, una spia personale della regina Anna d’Austria. Tutte ottime ragioni, noi crediamo, per proteggersi con un nom de plume.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti