Quelli della Rodari. Furio Furetti e la macchina della pazienza – vol. 1

Umorismo

La scuola come non l’hai mai vista prima.

Un rubinetto gocciola nella notte. Furio Furetti vorrebbe alzarsi a stringerlo per bene, ma si sta così bene sotto le coperte… Il mattino dopo, però, ORRORE! La città si è allagata… ed è tutta colpa sua!

  • Ogni libro è la singola avventura di uno dei compagni di scuola, raccontata in prima persona e legata agli altri titoli dalla cornice narrativa.

  • Uno stile fresco e divertente, caratterizzato dalla cifra umoristica, perfetto per appassionare anche i lettori più pigri!

Editore: Edizioni Lapis
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Lorenzo Rulfo

Lorenzo Rulfo nasce a Torino nel 1985. Cresciuto in una famiglia di giornalisti, trascorre la sua infanzia tra le aule scolastiche e i corsi di teatro. Esordisce giovanissimo come attore in teatro e poi in televisione (a 13 anni la RAI gli offre un ruolo da protagonista in una fiction in prima serata), lavora come assistente per alcuni dei più grandi registi italiani e scrive numerosi testi teatrali. Durante gli anni da studente-attore, scopre una forte inclinazione per la narrativa che lo porta a vincere la Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo – sezione narrativa (Bari 2006). È autore della rinomata collana Quelli della Rodari (Lapis editore), di un romanzo per adulti Finisce l'amore prima di cena (Gallucci editore) e di un racconto della raccolta Le farfalle nello stomaco (Gallucci editore). Ah, dal 2014 è il general manager di Book on a Tree.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Quelli della Rodari