Quelli della Rodari. Serafina Sfingi e il segreto del faraone – vol. 9

Umorismo

La scuola come non l’hai mai vista prima.

A soli otto anni, Serafina Sfingi è già una grande esploratrice. Alunna del passato della Scuola Rodari, viaggia per continenti inesplorati, scala vette altissime e risolve i grandi misteri dell’archeologia. La sua avventura più clamorosa? La caccia al faraone con lo sturalavandini in testa!

  • Ogni libro è la singola avventura di uno dei compagni di scuola, raccontata in prima persona e legata agli altri titoli dalla cornice narrativa.

  • Uno stile fresco e divertente, caratterizzato dalla cifra umoristica, perfetto per appassionare anche i lettori più pigri!

Editore: Edizioni Lapis
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Tommaso Percivale

Nato a Ovada nel 1977, è un autore di libri per ragazzi. Vive e scrive su un bricco isolato circondato da rocce, vento, boschi e caprioli. Appassionato di storie, prestigiazione, fumetti e giochi, è uno scrittore curioso e per questo affronta generi diversi, spaziando dal romanzo storico alla fantascienza, dall’avventura al thriller, fino a toccare l’ambito della non-fiction. Scrive per emozionare e stimolare riflessioni profonde di natura etica, filosofica, sociale. Libertà, coraggio e ribellione sono i temi che ha più cari.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Quelli della Rodari