Quelli della Rodari. Mino Minimo e il superpotere più inutile del mondo – vol. 5

Umorismo

La scuola come non l’hai mai vista prima.

La maestra non lo vede quando alza la mano, i compagni non lo vedono quando c’è da fare le squadre di calcetto, la sorella non lo vede quando deve andare in bagno… Insomma, l’invisibilità è il superpotere più inutile della storia! Ma un bel giorno…

  • Ogni libro è la singola avventura di uno dei compagni di scuola, raccontata in prima persona e legata agli altri titoli dalla cornice narrativa.

  • Uno stile fresco e divertente, caratterizzato dalla cifra umoristica, perfetto per appassionare anche i lettori più pigri!

Editore: Edizioni Lapis
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Quelli della Rodari