Quelli della Rodari. La gara delle gare – vol. 24

Umorismo

La scuola come non l’hai mai vista prima.

C’è grande fermento tra gli alunni della Rodari. Il preside Mariotti ha annunciato che la scuola parteciperà a un evento pazzesco, una gara a metà tra le Olimpiadi e le maratone scolastiche. Nemmeno a dirlo, la classe sorteggiata è proprio la Seconda B! I ragazzini si preparano ad affrontare tre prove faticosissime – a tratti assurde – per aggiudicarsi il supermega premio… ma si accorgono ben presto che il torneo è truccato.
In un attimo, partono le indagini. Chi si nasconde dietro il falso sorteggio? Chi vuole che la Seconda B perda a tutti i costi? Come faranno gli alunni della Seconda B a superare le prove e vincere le gare?

  • Ogni libro è la singola avventura di uno dei compagni di scuola, raccontata in prima persona e legata agli altri titoli dalla cornice narrativa.

  • Uno stile fresco e divertente, caratterizzato dalla cifra umoristica, perfetto per appassionare anche i lettori più pigri!

Editore: Edizioni Lapis
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Elena Peduzzi

Elena Peduzzi vive a Milano. Laureata in Lettere Classiche con indirizzo archeologico, ha lavorato nella redazione di libri per ragazzi di Mondadori. È ghost writer e autrice di romanzi pubblicati dalle principali case editrici italiane e tradotti in numerose lingue. Ha pubblicato Uomini d’amore per Solferino, Amore, sesso e altre cose così con Fiore Manni per Rizzoli, Palladio e il segreto del volto per Emons Raga e di recente Così come 6 con Vernante Pallotti nella collana Viaggi Straordinari.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Quelli della Rodari