Quelli della Rodari. Jenny Jinestra e il giardino indesiderato – vol. 25

Umorismo

La scuola come non l’hai mai vista prima.

Una nuova alunna è arrivata nella Seconda B: si chiama Jenny Jinestra, si è appena trasferita a Picco Pernacchia ed è una grande appassionata di piante e fiori. Adora soprattutto quelli più puzzolenti, spaventosi e carnivori!Insieme all’inseparabile lumaca Lentina, Jenny guiderà i suoi nuovi compagni in un’impresa (quasi) impossibile: salvare il lussureggiante giardino di una villa dalle grinfie di Von Ginepren, il barone disposto a tutto pur di distruggerlo e costruire al suo posto un grande labirinto di cemento. Con l’aiuto di Mister Tauro e della maestra Torchio, i bambini tenteranno di arrivare in tempo per salvare le piantine in pericolo ma… come convinceranno il preside Mariotti a portarle nel giardino della scuola?

  • Ogni libro è la singola avventura di uno dei compagni di scuola, raccontata in prima persona e legata agli altri titoli dalla cornice narrativa.

  • Uno stile fresco e divertente, caratterizzato dalla cifra umoristica, perfetto per appassionare anche i lettori più pigri!

Editore: Edizioni Lapis
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Tea Orsi

Da quando era bambina, Tea ha amato inventare storie, fumetti e persino intere riviste. Fortunatamente, nel corso degli anni, la sua passione per la scrittura non è svanita... Oggi è una sceneggiatrice di serie animate e un'autrice di fumetti, libri e riviste per bambini. Scrive sia in inglese che in italiano e trascorre le sue giornate in compagnia di principesse, fate e altri personaggi fantastici, sempre pronti a vivere divertenti avventure in televisione o sulla carta stampata. Vive a Parma con la sua famiglia e due cagnolini carinissimi e ama viaggiare per il mondo, alla ricerca di idee che possano ispirare nuove storie ancora da raccontare.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Quelli della Rodari