7 cose che avrei voluto sapere prima di…

Biografia
Formazione

Un libro che parla ai ragazzi con onestà, ironia e zero filtri.

Non il solito libro da influencer: è il primo da Unfluencer. Cambia solo una lettera, ma dietro quella lettera c’è un mondo di valori, che scoprirai in 7 capitoli.  La condivisione è sottovalutata. Non quella dei social, ma il fatto di raccontare le proprie esperienze, belle o brutte che siano, per aiutare gli altri e confrontarsi con loro. Senza vergogna. Ecco l’obiettivo di Andrea, divenuto celebre per il format “TG 7 cose” su TikTok e ora alle prese con il suo primo diario di bordo rivolto ai giovani. 7 cose che avrebbe voluto sapere su 7 argomenti diversi, prima di entrare nella vita adulta. Un “navigatore” semplice e ironico che aiuta a orientarsi in una mappa con sempre meno punti di riferimento.

  • Un tono fresco, diretto e credibile che parla davvero la lingua dei ragazzi.
  • Un libro di formazione contemporaneo, che affronta con sincerità temi fondamentali come identità, corpo, scuola, futuro e relazioni.
Editore: Mondadori Electa
Target: Young adult
Anno: 2023
L'autore
Andrea Nuzzo

Andrea è nato a Roma nel 1996. Dal 2015 inizia a creare una serie di progetti online di successo e socialmente utili, come il cult meme "Sii come Bill". Dopo essere diventato un caso, decide di affinare le sue competenze con una laurea magistrale in Comunicazione digitale a Pavia. Oggi è un imprenditore e guida un gruppo di ragazzi chiamati Unfluencer per diffondere un utilizzo consapevole del web.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti