Agenzia Fantasmi
Chi ha detto che i fantasmi non posso farci divertire?
Cerchi uno spettro per infestare un castello? Hai bisogno di un’apparizione per fare colpo? Vuoi un Poltergeist per animare una festa? L’Agenzia di collocamento per fantasmi Willard Moogley è quello che fa per te! Will è l’ultimo discendente della dinastia dei Moogley. È orfano e vive al diciannovesimo piano del più vecchio grattacielo di Manhattan con due tartarughe gemelle Fulmina e Saetto. Da quando lo zio Alvin è morto, Will gestisce l’Agenzia Fantasmi di famiglia: un’agenzia di collocamento per fantasmi che dà loro lavoro.
-
Personaggi pieni di brio e ironia, proprio come Will, il protagonista memorabile e i suoi inseparabili amici.
-
Anche le storie da brividi possono strapparci un sorriso.
BUON LAVORO, WILL MOOGLEY! AGENZIA FANTASMI: 1
Una catena di alberghi vuole trasformare un vecchio maniero in un hotel per ricconi in cerca di brividi… Quale miglior occasione per risollevare le sorti della sbrindellata agenzia di Will Moogley?
UNA FAMIGLIA… DA BRIVIDO! AGENZIA FANTASMI: 2
Will è alle prese con un caso insolito: la casa di Jerrold, spettro in pensione, è abitata da una famiglia rumorosa e insopportabile. Riuscirà Will a disinfestare la casa del fantasma… dai vivi?
IL FANTASMA DEL GRATTACIELO. AGENZIA FANTASMI: 3
L’Agenzia di collocamento per fantasmi Willard Moogley è quello che fa per te! Un fantasma senza contratto infesta l’Empire State Building, terrorizzando i visitatori. Chi può convincerlo a traslocare se non Will Moogley?
ANCHE I FANTASMI TREMANO. AGENZIA FANTASMI: 4
L’inspiegabile sparizione di un fantasma il ritrovamento di uno strano liquido bluastro… In città dev’essere arrivato un acchiappafantasmi, e per l’Agenzia Moogley scatta l’emergenza!
Pierdomenico Baccalario, scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere.
Scopri di più