Christian Hill

Che Idea!

Biografia

Le invenzioni che hanno cambiato il mondo!

E se il riscaldamento centralizzato fosse stato inventato per proteggere dal freddo un allevamento di pesci? E se la matita moderna fosse stata sviluppata in Francia solo per far dispetto all’Inghilterra? E se il forno a microonde dovesse i suoi natali alla golosità di un ingegnere specializzato nello sviluppo dei sistemi radar?

Cosa porta la mente umana a trovare un’idea? Quella giusta, quella vincente, quella che cambierà la vita di milioni di persone?

Scopriamo le circostanze che hanno portato 18 inventori della Storia ad avere proprio quell’Idea destinata a cambiare il mondo. Cosa stavano facendo, cosa stavano pensando, cosa stavano dicendo in quel fatidico momento quando nel loro cervello scoccò la scintilla?

  • Cosa c’è dietro un’invenzione che ha rivoluzionato il nostro modo di vivere? Un’illuminazione, un’idea geniale e, a volte, semplicemente una gran bella storia!

  • Attraverso più di duemila anni di Storia, un percorso a svelare come sono stati ideati il primo computer, il telefono, la radio, ma anche il treno, la bicicletta, l’automobile e molto altro. 

GENERE Biografia
TARGET 7+
EDITORE Edizioni El, 2016
Editore:
Target:
Anno:
L'autore
Christian Hill

Christian Hill è autore e sceneggiatore. Ha scritto molti libri di narrativa per ragazzi tra i quali Il Ladro dei Cieli, Rizzoli (vincitore del Premio Letteratura Ragazzi di Cento nel 2019) e Olga, una Storia di Pace in Tempo di Guerra, Rizzoli (entrato nella IBBY Honour List Italiana nel 2023). Viene tradotto in diverse lingue, alcune che sa riconoscere e altre no. Ama la musica, i giochi di ruolo e la sua poltrona.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti