Che Scoperta!
18 storie di intuito, fortuna e testardaggine!
Acume, caparbietà o sfacciata fortuna? Cosa ha portato scienziati, medici, esploratori e archeologi a realizzare le scoperte che hanno cambiato il nostro modo di vedere il mondo?
Un viaggio attraverso diciotto avvincenti racconti capaci di far rivivere i momenti delle grandi scoperte dell’umanità dal punto di vista dei loro protagonisti.
Dalla scoperta del continente americano a quella del fossile di Lucy, passando attraverso l’osservazione degli astri, la cattura dei fulmini, la definizione della radioattività, l’immersione negli abissi, l’investigazione di crimini passati e recenti, il ritrovamento di inestimabili tesori e molto di più.
-
Storie semplici, immediate e ricche di tanti spunti: perché ogni scoperta è arrivata a modo suo… o quasi!
Christian Hill è autore e sceneggiatore. Ha scritto molti libri di narrativa per ragazzi tra i quali Il Ladro dei Cieli, Rizzoli (vincitore del Premio Letteratura Ragazzi di Cento nel 2019) e Olga, una Storia di Pace in Tempo di Guerra, Rizzoli (entrato nella IBBY Honour List Italiana nel 2023). Viene tradotto in diverse lingue, alcune che sa riconoscere e altre no. Ama la musica, i giochi di ruolo e la sua poltrona.