2_La Locanda Fantasma

Grand Tour. La Locanda Fantasma – vol. 1

Avventura

Ovunque tu vada, c’è un mistero da risolvere.

In ogni città d’Italia, in ogni epoca, di solito in una via nascosta e misteriosa, si trova una Locanda della Mezzanotte. I viaggiatori che vi alloggiano non sono come gli altri, ma si muovono nel tempo e nello spazio per completare il loro incredibile Grand Tour. Con il trascorrere dei secoli, il segreto delle Locande della Mezzanotte è stato dimenticato. Fino a oggi…

Nel primo libro della serie (La Locanda Fantasma), tre ragazzi curiosi e coraggiosi ne scoprono una per caso, dando inizio a un’avventura straordinaria alla ricerca di un tesoro perduto, viaggiando nel tempo tra misteri, passaggi segreti e sorprendenti scoperte.

  • Una serie di straordinari viaggi nel tempo ambientati in Italia, in omaggio al “Grand Tour” in cui, a partire dal Seicento, i giovani aristocratici europei intraprendevano un viaggio alla scoperta del grande patrimonio artistico e storico italiano, ma anche dei suoi misteri.

  • Un mix avvincente di storia, mistero e avventura che stimola la curiosità e la voglia di scoprire il passato attraverso gli occhi di giovani protagonisti coraggiosi.

Editore: Grappolo di Libri
Target: 8-10
Anno: 2015
L'autore
Conte Mezzanotte

Del Conte si dice avesse un’espressione sorniona e modi compassati, come si confà a un vero nobiluomo. Si dice che vestisse sempre con abiti sontuosi e perfetti. Che fosse alto e magro e che avesse una criniera di capelli grigio ferro indomabili e scompigliati. Si dice avesse ingegno, grande determinazione e che amasse passeggiare, o ancor di più viaggiare. Di lui però si mormora anche che adorasse starsene nella sua biblioteca, da solo, senza vedere nessuno per giorni interi. Invero un uomo bizzarro che pochissimi hanno avuto il privilegio di conoscere. È dunque fatto insieme di leggenda e di mistero l’alone che avvolge il Conte Gazza di Mezzanotte. Un grande uomo che custodisce grandi segreti. Il conte Mezzanotte è sempre entusiasta di conoscere i nuovi, giovani e promettenti viaggiatori.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti