L’ultimo tornado
Mag ha mille motivi per scappare di casa.Ma non ha ancora fatto i conti con l’amicizia e il miracolo del primo amore.
Mag ha sedici anni e una protesi alla gamba destra che la costringe a camminare aiutandosi con una stampella. Dopo la morte del padre, vive con l’ex madre e il marito di lei, pastore di una setta cristiana convinta che il mondo stia per finire. Non ha amici e non intende farsene: tutto ciò che desidera è andarsene da casa e, già che c’è, dall’Alabama, proprio come ha fatto suo fratello Dan. Un giorno, grazie a un volantino anonimo, Mag scopre che, molto vicino a lei, qualcuno intenzionato a scappare di casa sta cercando compagnia. È l’occasione che aspettava. Mag entra, così, a far parte di una specie di club per adolescenti sfigati che, proprio come lei, sognano un futuro lontano da Cedarville. Ben presto, Mag, Reb, Grace, Sav, Allen e Scott diventano inseparabili. Quando ormai nessuno pensa più ad andarsene, la scomparsa del patrigno di Mag innesca una serie di eventi che costringeranno la ragazza a lasciare Cedarville, proprio ora che, paradossalmente, è l’ultima cosa che vorrebbe.
-
Una storia intima e insieme corale, che parte come una brezza impercettibile e finisce come un tornado, in un susseguirsi di eventi che cambieranno il destino dei protagonisti.
- Un romanzo pieno di energia sospeso tra speranza e cinismo, in cui la scoperta dell’amicizia e la forza miracolosa del primo amore trasformano il desiderio di fuggire in voglia di restare, la tentazione di distruggere in bisogno di costruire.
- Una protagonista che, nonostante le enormi sfighe che ha collezionato in appena sedici anni di vita, è determinata a prendere in mano il proprio destino, finendo per cambiare anche quello delle persone che, nel corso della storia, ha imparato ad amare.