

La notte in cui ho ucciso Kurt Cobain
Formazione
Romance
Definire se stessi è anche perdere qualcosa.
Italia, 1994. Frances ha diciassette anni, i capelli blu e una passione bruciante per le parole, la musica e le fotografie che scatta per raccontare ciò che non si può dire. Ama Kurt Cobain, ma forse ama anche i suoi due migliori amici, Zippo e Liam, con cui ha fondato una band grunge. Quando scoprono che il frontman dei Nirvana è a Roma con Courtney Love, decidono di partire per incontrarlo. Un viaggio in autostop, attraverso centri sociali, promesse azzardate e notti sospese, che li porterà al cuore di un’epoca e sull’orlo di un destino. Frances gli lascia due bottiglie di champagne. È il 3 marzo 1994.
Un romanzo di formazione e culto che parla di amore e perdita, rabbia e poesia, scritto come un diario, con immagini, testi e canzoni.
- L’ambientazione anni 90 con un taglio specifico sul Grunge, per rivivere l’ultima adolescenza del Novecento, farsi ispirare dalla sua poesia e accorgersi che il desiderio che muove i ragazzi nel tempo è un dialogo e una lotta coi propri miti – da Il giovane Holden a Trainspotting a Jack Frusciante è uscito dal gruppo.
- La forza del linguaggio. Come in un diario o un album personale, ogni evento viene raccontato in tre modi: la narrazione dei fatti, la fotografia con ciò che non si vede, e una poesia/canzone scritta dalla protagonista.
Editore:
Il Castoro
Target:
Young adult
Anno:
2024
Altre storie che potrebbero piacerti

Arvis delle Nubi. Cuore di fiamma – vol. 1
Christian Antonini

Le farfalle nello stomaco
Pierdomenico Baccalario, Manlio Castagna, Azzurra D'Agostino, Gisella Laterza, Elena Peduzzi, Marco Ponti, Barbara Gozzi, Marco Magnone, Lucia Stipari, Sonia Elisabetta Corvaglia, Carlotta Cubeddu, Loredana Lipperini, Mariachiara Lobefaro, Chiara Valentina Segré, Daniele Daccò, Caterina Guagni, Paola Zannoner, Vernante Pallotti, Eleonora Babbo, Vincenzo Galli, Lorenzo Rulfo

21 nobel per l'Italia
Caterina Cappelli, Antonio Mirizzi, Elena Triolo

Stelle e ottone
Jude Archer

Nata in via delle Cento Stelle
Marianna Balducci, Federico Taddia