La sorella crudele

Giallo
Mistero

Prima di diventare la Regina del Giallo… Agatha Christie ha vissuto un mistero tutto suo.

“Il fatto che mia sorella fingesse di essere un’altra e per di più un’altra imprevedibile e pericolosa mi gettava nel terrore più totale. Eppure… il piacere che provavo nell’avere così tanta paura era indescrivibile.”

Ispirandosi alla giovinezza di Agatha Christie, Cristina Brambilla costruisce una storia originale nel genere che più ha affascinato la scrittrice britannica: il romanzo giallo. In questo contesto, l’autrice immagina emozioni, eventi e suggestioni che potrebbero aver ispirato la nascita dei grandi classici che hanno reso Christie un’autrice immortale.

  • Un’appassionante storia di origini, che intreccia realtà e finzione, e invita i lettori nel mondo emotivo e psicologico di una giovane Agatha Christie.
  • Un romanzo avvincente e scritto con eleganza, che rende omaggio ai classici del genere mystery, offrendo al tempo stesso una nuova chiave di lettura come racconto di formazione per i lettori di oggi.
Editore: Erickson
Target: 8-10
Anno: 2025
L'autore
Cristina Brambilla

È nata a Sesto San Giovanni, Milano. Ha lavorato come copywriter e come consulente editoriale, occupandosi anche di traduzioni. Per Babalibri dirige la collana di prime letture Superbaba e tiene corsi di scrittura alla scuola di Belleville. Ha scritto prodotti editoriali per internet, progetti televisivi e romanzi per ragazzi pubblicati da Salani, Mondadori, Giunti, Il Battello a Vapore, Rizzoli, Pelledoca, Terre di Mezzo.  

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti