Nella stessa collana (Le Orme, Erickson): L’isola maledetta di Fabrizio Silei, Un pezzo alla volta di Annalisa Strada, L’uomo geometrico di Guido Sgardoli.

La sorella crudele
Giallo
Mistero
Prima di diventare la Regina del Giallo… Agatha Christie ha vissuto un mistero tutto suo.
“Il fatto che mia sorella fingesse di essere un’altra e per di più un’altra imprevedibile e pericolosa mi gettava nel terrore più totale. Eppure… il piacere che provavo nell’avere così tanta paura era indescrivibile.”
Ispirandosi alla giovinezza di Agatha Christie, Cristina Brambilla costruisce una storia originale nel genere che più ha affascinato la scrittrice britannica: il romanzo giallo. In questo contesto, l’autrice immagina emozioni, eventi e suggestioni che potrebbero aver ispirato la nascita dei grandi classici che hanno reso Christie un’autrice immortale.
- Un’appassionante storia di origini, che intreccia realtà e finzione, e invita i lettori nel mondo emotivo e psicologico di una giovane Agatha Christie.
- Un romanzo avvincente e scritto con eleganza, che rende omaggio ai classici del genere mystery, offrendo al tempo stesso una nuova chiave di lettura come racconto di formazione per i lettori di oggi.
Editore:
Erickson
Target:
8-10
Anno:
2025