Ma che storia è?

Illustrato
Umorismo

Una straziante storia d’amore.
Volevamo dire, un thriller…
No, no, aspettate: è una storia fantasy! (Ci sono le sirene)
Uhm… Ma c’è anche un rapimento alieno…
…E uno scambio d’identità…
Insomma, ma che storia è?

C’è un tizio con la corona, sicuramente un principe. Ah, no, è travestito per una festa di carnevale. Sarà dunque ambientato di certo a Venezia… Ah, no! È a Trofarello! Ma insomma! Che storia è?

  • Un libro che gioca con i generi narrativi, un racconto che parla dei racconti dove il lettore entra direttamente a far parte della storia.
  • Una meta-narrazione surreale ed esilarante che sfonda la quarta parete in modo assurdo e vorticoso.
Editore: Edizioni Clichy
Target: 5-7
Anno: 2023
L'autore
Sergio Olivotti

Sergio Olivotti, laureato in Architettura a Genova, si occupa di didattica, editoria per l’infanzia (come autore e illustratore) e grafica. Ha collaborato con editori come Rizzoli, Terre di Mezzo, Lapis, Sinnos e Salani, ricevendo importanti riconoscimenti tra cui il Premio e il Super Premio Andersen per "Se fossi Ugo" (Corraini editore) nel 2025.  Le sue opere sono state selezionate in biennali internazionali del poster, tra cui quelle boliviana, polacca, messicana e russa. Fondatore della Biennale Italiana del Poster, è docente a contratto di Design dell'editoria all'Accademia Ligustica di Genova. Con Book on a Tree ha pubblicato Ma che storia è? (Clichy, 2023).

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti