Ma maison à moi !

Illustrato

Un giardino magico… e una bambina pronta a farci entrare.

C’è un cancello in mezzo a un campo, ma non c’è alcuna recinzione. Dietro quel cancello inizia un mondo solo per chi sa vederlo: un prato che diventa regno, una radura che si popola di volpi, lepri, scoiattoli e cervi. Una bambina ci trascorre giornate di giochi, storie, merende condivise e libertà assoluta. È il suo posto segreto. Ma oggi, per la prima volta, ci invita a entrare. Un albo illustrato poetico e pieno di meraviglia, che celebra il legame con la natura, la libertà interiore e il valore dei luoghi che esistono solo se sappiamo immaginarli.

  • Una storia che stimola l’immaginazione, il contatto con la natura e l’idea di uno spazio interiore sicuro.
  • Illustrazioni suggestive che accompagnano il lettore in un mondo sospeso tra sogno e realtà.
Editore: Rue du monde (Francia)
Target: 8-10
Anno: 2022
L'autore
Sarah Zambello

Sarah Zambello, educatrice e autrice, svolge interventi di educazione alla lettura e realizza laboratori di narrazione presso scuole e librerie. Il suo albo d’esordio, Le mani di Anna (Bacchilega Junior), arriva finalista al Premio Luigi Malerba edizione 2020. Nello stesso anno approfondisce la sua conoscenza e passione per la letteratura per l’infanzia frequentando il Corso di perfezionamento in Lettura e letteratura per l’infanzia e l’adolescenza presso l’Università di Padova, grazie al quale inizia a tenere incontri di formazione per insegnanti dedicati all’educazione alla lettura.

Scopri di più
L'autore
Chiara Ranieri

Chiara Raineri nasce e vive a Verona. Si laurea in Scenografia e si specializza in illustrazione. Nel 2008 la sua prima pubblicazione e il primo posto all’XI concorso di illustrazione “Sulle ali delle farfalle” come autrice di testo e illustrazioni nella categoria esordienti. Nel 2019 e 2020 è stata selezionata al concorso “Il bambino spettatore” promosso da Bologna Children’s Book Fair.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti