The Invader
Sembrava un regalo per la regina della casa, invece è una trappola: al suo interno si nasconde un piccolo e buffo invasore barbaro.
Quando la famiglia cresce, i piccoli di casa possono sentirsi come se avessero perso il loro posto, il loro trono, vivendo l’arrivo del fratellino o della sorellina come quello di un invasore barbaro. Con questa storia personalizzata scopriranno che, più che un invasore, il nuovo arrivato è un amico per sempre.
-
Un libro personalizzabile, dove l’acquirente può cambiare i nomi, i generi e le etnie dei due protagonisti. Si presta quindi bene a essere acquistato come regalo (per esempio per un nipote o una nipotina che sta per avere un fratellino o una sorellina).
-
Una storia molto divertente che gioca con il cliché dell’invasione di un regno per parlare con leggerezza di un tema importante per un bambino: l’accettazione da parte del più grande di un nuovo arrivo in famiglia. L’invasore (il fratellino) viene trovato in un cesto che inizialmente sembra un regalo per la regina (la figlia maggiore). Quando scopre che in realtà si tratta di una trappola e che quel regalo nasconde un nemico, il testo cita esplicitamente il cavallo di Troia.
Angelo Mozzillo scrive storie per bambini e ragazzi. Tra i suoi romanzi, la serie di gialli umoristici Detective Linus (Il Battello a Vapore/Piemme). Tra gli ultimi albi illustrati, La famosa esplosione alla fabbrica della nebbia (Clichy), Non mi aspettavo (Terre di mezzo) e Io sono foglia (Bacchilega Junior), quest’ultimo vincitore del Premio e del Superpremio Andersen nel 2021.
Scopri di più