Non Puoi Correre Con I Pantaloncini Corti

Biografia
Femminismo
Sport

Hanno scritto la storia dello sport. E sono tutte donne.

Medaglie vinte contro ogni pronostico, maratone sfiancanti, corse al limite, salti mortali, lotte contro il tempo, sfide continue: dall’atletica, al pattinaggio, dal nuoto al tennis, un viaggio tra oltre trentacinque discipline sportive, dalle prime pioniere versatili alle super atlete di oggi.

  • Cinquanta biografie per scoprire lo sport dalla parte delle donne.
  • Il libro racconta le celebri atlete attraverso le epoche: da Fanny Blankers-Koen a Bebe Vio, passando per Manuela Di Centa, Valentina Vezzali, Nadia Comaneci, Deborah Compagnoni e molte altre.
Editore: Rizzoli
Target: 10+
Anno: 2019
L'autore
Serenella Quarello

Vive a Rivalba, un buchetto di paese in provincia di Torino, tra i boschi, cinghiali che bussano al cancello, una gatta (che collabora alla scrittura sdraiandosi sul pc), due cani, figli ecc… Nata ad Asti - le cui colline restano il suo paesaggio del cuore - è laureata in spagnolo e insegna. Anche la Spagna ce l'ha nel cuore, come diceva Neruda. Hobby: è una pasticciona del bricolage e restauro, le piace viaggiare per scovare e fotografare animali strani. E un po' fanatica dello sport...

Scopri di più
L'autore
Fabiana Bocchi

Fabiana Bocchi è nata e vive a Parma. Diplomata all’Istituto Statale d’Arte P. Toschi, ha perfezionato la sua formazione presso la St. Martin School di Londra, la Scuola di Illustrazione di Sarmede e l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Come illustratrice freelance, ha collaborato con case editrici come Mondadori Electa, Salani, RCS Libri, Zanichelli e Pearson International.  

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti