Quelli della Rodari. Caos al campo estivo – vol. 27

La scuola come non l’hai mai vista prima.

Finalmente è arrivata l’estate! Lontana dai banchi di scuola, la Seconda B al gran completo si dà appuntamento al campo estivo, nei boschi che circondano Picco Pernacchia. In compagnia di Capo Castagna, i bambini si preparano a divertirsi tra escursioni, canti con la chitarra e tante attività alla scoperta della flora e della fauna locali. Mentre affronta la prova di orientamento, però, il gruppo si perde nel bosco… E sarà solo facendo affidamento sulle strampalate conoscenze di ciascuno (e anche grazie a un pizzico di fortuna) che ritroverà la via, giusto in tempo per festeggiare con una succulenta cena attorno al fuoco!

  • Ogni libro è la singola avventura di uno dei compagni di scuola, raccontata in prima persona e legata agli altri titoli dalla cornice narrativa.

  • Uno stile fresco e divertente, caratterizzato dalla cifra umoristica, perfetto per appassionare anche i lettori più pigri!

Editore: Edizioni Lapis
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Andrea Tullio Canobbio

Andrea Tullio Canobbio, autore di storie per bambini e ragazzi, ha insegnato per tanti anni all’università. Di recente, ha collaborato con il Multi, Museo multimediale della lingua italiana, e il Mundi, Museo Nazionale dell’Italiano. È un grande appassionato di persone e luoghi immaginari. Tra i suoi ultimi libri, Caos al campo estivo (Lapis) e Cora nella Città Dritta (Erickson), scritto a quattro mani con Azzurra D'Agostino.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Quelli della Rodari