Quelli della Rodari. Cecilia Candeggina e l’invasione degli ultrapidocchi – vol. 10

Umorismo

La scuola come non l’hai mai vista prima.

Alla scuola Rodari è scoppiato il panico: Lorenzo Lodato ha preso i pidocchi! Cecilia Candeggina, la bambina più pulita di Picco Pernacchia, dovrà capire come Lorenzo si è infestato, trovare il responsabile e salvare il mondo dall’invasione di quei mostri orrendi!

  • Ogni libro è la singola avventura di uno dei compagni di scuola, raccontata in prima persona e legata agli altri titoli dalla cornice narrativa.

  • Uno stile fresco e divertente, caratterizzato dalla cifra umoristica, perfetto per appassionare anche i lettori più pigri!

Editore: Edizioni Lapis
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Guido Sgardoli

Nato a San Donà di Piave (VE), laureato in Medicina Veterinaria, scrittore a tempo pieno. Ha collaborato per diversi anni a giornali, riviste e siti Internet dedicati ai viaggi on the road occupandosi di storia e tradizioni degli Stati Uniti. Si è interessato per lungo tempo di Ufologia, Fenomeni Paranormali, Astronomia, Archeoastronomia, Storia degli Stati Uniti e dei Nativi Americani. Oltre agli animali, ha sempre amato i libri, fin da bambino. E come capita a molti, un giorno ha voluto scrivere una storia tutta sua. Da allora non ha più smesso e nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro, e poi altri e altri ancora: storie avventurose, divertenti e strapiene di varia “animalità” che sono molto amate e molto lette dai bambini e dai ragazzi. 

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Quelli della Rodari